L’Old American nasce negli anni ’80 come pub e riscuote subito successo, diventando in poco tempo un punto di ritrovo per i giovani: si ascoltava musica dal vivo e si bevevano birre particolari; i suoi panini – chiamati con nomi di attori americani – allietavano le serate e le notti dei giovani.

 

Così per circa 20 anni, poi nel 2000 la decisione di trasformare il locale in ristorante e pizzeria con l’arredo in stile pub, per ricordare i famosi locali che all’epoca erano di tendenza.

 

Da giugno 2011 è gestito da Marco e Davide, che assieme al loro staff accolgono ogni sera la clientela, proponendo un ricercato menù di pasta fatta in casa, di pizze cotte nel forno a legna, con particolare attenzione alla lievitazione dell’impasto, preparato usando la farina di tipo 1 come base, con la possibilità di scegliere vari impasti (farro, kamut, integrale, ecc…).

 

Nel menù trovate anche un vasto assortimento di hamburger con pane fatto in casa, sfiziosi piatti di pesce e carne cotta alla brace con griglia a vista, e dolci deliziosi.

 

E non dimenticate le birre!